Chi siamo

La Tua Terra nasce dal progetto di creare un punto di riferimento per la compravendita di terreni agricoli nelle Valli di Lanzo, Canavese e Ciriacese.

Grazie a questo progetto, ora esiste il metodo garantito in grado si supportare chiunque, ad esempio, stia pensando di vendere dei terreni agricoli ricevuti in eredità, oppure semplicemente abbia deciso di vendere dei terreni che non utilizza.

L’assistenza di professionisti e tecnici immobilari, permette di semplificare le pratiche di compravendita e di valorizzare al meglio il terreno. Consente di avere la giusta garanzia e tranquillità per:

  • il giusto prezzo determinato dalla stima comparativa di mercato del compravenduto
  • diritto di prelazione verifichiamo, contattando i confinanti se spetta la prelazione, sottoscrivendo se necessario, la rinuncia.
  • individuazione dei confini nel caso non si hanno a conoscenza, tramite il gps, individuiamo le corrette delimitazioni.

Negli ultimi anni i terreni agricoli sono entrati sempre di più tra le preferenze degli investitori, se non altro perché è dalla terra che proviene la fonte di ogni ricchezza. Basti pensare all’enorme espansione del cosiddetto chilometro zero, con tutti i vantaggi dell’acquisto dal produttore al consumatore.

E’ noto inoltre il boom delle aziende agrituristiche nate in Italia negli ultimi anni, che producono beni agricoli e che li utilizzano per la somministrazione presso attività ristorative in loco. Questo perchè sempre più spesso viene rivalutata l’importanza di investire in un’attività imprenditoriale legata alla terra. 

L’investimento in terreni agricoli può quindi risultare molto interessante e La Tua Terra è certamente il punto di riferimento per chiunque voglia intraprendere questo lungimirante percorso nelle Valli di Lanzo, Canavese e Ciriacese.

Guarda le recensioni dei nostri clienti